Entra in contatto con noi

News

Serie A: le quattro date chiave per la ripresa del campionato

La Serie A è pronta a ripartire. Da lunedì prossimo la ripresa degli allenamenti collettivi, il 13 giugno la data del (possibile) nuovo via

Avatar

Pubblicato

il

La Lega di Serie A ha proposto la ripresa del campionato di calcio a partire dal 13 giugno. La data è stata votata a larga maggioranza dal club del massimo campionato runiti in videoconferenza. Nei prossimi giorni si attende inoltre l’ok da parte del governo per la ripresa degli allenamenti collettivi, per tutte le squadre, a partire da lunedì prossimo. L’assemblea della Lega Serie A era stata convocata d’urgenza per oggi per affrontare il tema dei rapporti con i broadcaster (tra cui Sky), che non hanno pagato l’ultima rata dei diritti tv.

Ripartenza il 13 Giugno?

Proposta una data nella settimana tra il 13 e il 20 giugno con la prima data passata a maggioranza. Se dovesse passare la ripartenza del campionato il 13 giugno, “in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori” è scritto in una nota, la bozza di calendario prevede partite ogni 3-4 giorni fino alla conclusione del 2 agosto, con pause soltanto per disputare le semifinali di ritorno e la finale di Coppa Italia, in calendario rispettivamente il 1° e il 22 luglio.

12 turni al termine del campionato

L’Assemblea ha inoltre indicato il Dott. Nanni del Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle Società, che saranno previamente informate in sede assembleare. Al termine del campionato mancano ancora 12 turni, ma ci sono altre quattro partite della 25esima giornata da recuperare. Sono Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari, Torino-Parma e Atalanta-Sassuolo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Facebook

Advertisement