Entra in contatto con noi

Analisi

Il Milan e Pioli trovano altre sicurezze

Pubblicato

il

MILANO – Diciamoci la verità: tutti (inseguitori compresi) si aspettavano il successo del Milan contro il Crotone fanalino di coda e capace di raccattare appena 12 punti nelle prime 21 giornate di campionato. Eppure, sono storicamente proprio queste le partite più a rischio per chi si sente sicuro, le classiche bucce di banana su cui scivolare non è poi così impossibile, magari per un pizzico di superficialità, perché pensi che comunque vada, prima o poi il gol arrivi; il Milan, invece, ha giocato col coltello fra i denti ed ha abbassato la guardia solamente dopo il quarto gol.

Lezioni

Un Milan che ha rischiato pochissimo, nonostante il Crotone non fosse venuto a Milano in gita, ritrovando tre pezzi da novanta per il futuro: oltre all’immenso Ibrahimovic, infatti, Pioli può rallegrarsi per la doppietta di Rebic (3 gol in 8 giorni per il croato), per il rientro in grande stile di Calhanoglu dopo il Covid (2 assist per il turco) e per la straripante prestazione di Theo Hernandez che dopo qualche gara sottotono ha recuperato condizione, spunto e concretezza. Più in generale, comunque, Pioli può rallegrarsi perché la sua squadra ha dimostrato ancora una volta di essere matura per il primato.

Soddisfazione

L’Inter ha vinto venerdì sera a Firenze scavalcandoci al comando della classifica? Nessun problema, ci riprendiamo subito la vetta. Questo, tradotto brevemente, il discorso fatto nello spogliatoio milanista dopo il 2-0 dei nerazzurri al Franchi, come del resto affermato dallo stesso Pioli nel pre Milan-Crotone: “Le classifiche provvisorie non ci interessano – aveva detto infatti il tecnico – vediamo domenica”. E domenica, puntuale, ecco il successo sui calabresi, a testimonianza che i rossoneri non soffrono la pressione, vincono perché sono forti, ci credono perché quest’anno davvero tutto sembra possibile.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento