Entra in contatto con noi

Analisi

L’idea del Milan per valutare Colombo

Pubblicato

il

MILANO – Lorenzo Colombo si è aggregato a Stefano Pioli e al suo Milan per il ritiro estivo e svolgerà la preparazione coi rossoneri, pur sapendo che difficilmente rimarrà in organico a calciomercato chiuso. Il giovane attaccante, infatti, è ritenuto ancora acerbo da Pioli stesso e dallo staff tecnico milanista, con la conseguenza che il club ha intenzione di girarlo ancora in prestito, come del resto accaduto nel gennaio scorso. Il Milan apprezza le qualità di Colombo, ma crede che sia ancora immaturo per affrontare un’intera stagione a Milanello e vuole vederlo titolare altrove.

Esperienza

L’anno scorso il centravanti giocò qualche partita in campionato e in coppa, realizzando anche un gol contro i norvegesi del Bodo/Glimt, ma palesò lacune tattiche ed inesperienza che suggerirono al Milan di mandarlo a giocare in serie B a Cremona dove però non tutto è andato per il verso giusto, Colombo ha trovato poche volte il campo ed in una sola circostanza è riuscito a segnare, chiuso dalla nuova esplosione di Daniel Ciofani (classe 1985) che proprio in concomitanza con l’arrivo dell’attaccante milanista ha iniziato a far gol a raffica.

Idea

Il Milan, dunque, desidera mandare ancora in prestito Colombo per offrirgli la possibilità di giocare con continuità e farsi valere come titolare, ma non vuole correre il rischio di vederlo ancora ammuffire su una panchina di serie B. Motivo per cui Maldini e Massara saranno molto chiari con la società che avrà la giovane punta: ve lo diamo in prestito a patto che giochi. I rossoneri, del resto, devono capire come si comporti Colombo con la responsabilità dell’attacco sulle spalle. Ascoli, Brescia e Pisa (ovvero le squadre che hanno già bussato al Milan) sono insomma avvisate col dovuto anticipo.

Soluzione

Anche perché le intenzioni del Milan sono chiare: Colombo è giovane ma non può essere aspettato in eterno ed è giunto il momento di dimostrare se un domani potrà far parte della rosa milanista. Se la dirigenza rossonera (che intravede nel ragazzo grandi potenzialità) capirà che il centravanti ha il carattere idoneo per riprendersi la maglia rossonera, allora fra un anno esatto valuterà l’ipotesi di aggregarlo definitivamente al gruppo di Pioli, se invece prevarranno i dubbi e le perplessità, allora il club milanese prenderà in considerazione l’idea di cederlo; il tutto, però, a condizione che Colombo faccia il titolare nella prossima stagione.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento