Entra in contatto con noi

Analisi

Milan, pensaci bene prima di privarti di Pobega

Pubblicato

il

MILANO – Il raduno del nuovo Milan è appena cominciato ma dai campi di Milanello arrivano già riscontri interessanti per Stefano Pioli e per la dirigenza, chiamati a formare l’organico che tenterà nella prossima stagione di difendere una delle prime quattro posizioni in campionato, ben figurare in Europa e fare più strada possibile in Coppa Italia. Indicazioni particolarmente buone giungono, ad esempio, da Tommaso Pobega che è rientrato al Milan dopo due anni in prestito, uno in serie B al Pordenone e l’altro in serie A nello Spezia. Che sia questa l’annata buona per vederlo giocare in rossonero?

Idee

Il giovane centrocampista è stato forse il migliore in campo nell’amichevole di debutto della formazione milanista contro la Pro Sesto (compagine di serie C), dimostrando ottime doti tecniche e caratteriali, e mettendo in mostra grande duttilità tattica e tempi di inserimento in area di rigore. L’intenzione di Pioli è, proprio come un anno fa, quella di osservare e valutare Pobega nelle prime settimane di ritiro e poi decidere se tenerlo in rosa oppure farlo girare nuovamente in prestito, continuando a salire di livello (stavolta potrebbe essere il turno di una squadra di metà classifica).

Cessione

Un’idea paventata ultimamente, però, era anche quella di una cessione a titolo definitivo, con Atalanta e Sampdoria pronte a piombare sul calciatore del Milan e della nazionale Under 21. Il club rossonero raggranellerebbe così qualche milioncino di euro, col rischio però di privarsi troppo presto di un potenziale ottimo centrocampista. Nelle ultime ore, però, le notizie che arrivano da Milanello parlano di una totale chiusura all’eventualità di cedere Pobega, mentre rimane in piedi l’ipotesi del prestito (e anche in questo caso la Sampdoria sembrerebbe attualmente in pole position).

Valutazioni

Sono però in corso diversi ragionamenti fra Pioli, Maldini e Massara, consapevoli che al Milan serviranno almeno altri due centrocampisti che ad oggi non sono presenti nell’organico rossonero, viste le partenze di Meité e di Calhanoglu. Inoltre, occhio anche alla doppia assenza di Bennacer e Kessie che in inverno partiranno per disputare la Coppa d’Africa in Camerun e salteranno certamente qualche partita di campionato. Ecco perché, in attesa di sbloccare la trattativa per il ritorno di Bakayoko, non è da scartare la possibilità che Pobega venga definitivamente tolto dal mercato.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento